Villaggio internazionale
Il Villaggio Internazionale di San Menaio si trova lungo la costa garganica dei famosi Trabucchi, tra Rodi, da cui dista 6 chilometri, e Peschici, a 10 minuti d'auto; queste località possono essere raggiunte anche a piedi passeggiando lungo la chilometrica spiaggia sabbiosa di fronte al Villaggio; a scelta avrete a disposizione un ampio arenile libero o gli ombrelloni e i lettini del lido convenzionato.
Descrizione di Villaggio internazionale
Un Villaggio immerso nella natura e all'ombra di imponenti pini d'Aleppo, ideale per una vacanza con i bambini grazie alla vicina spiaggia sabbiosa con fondali bassi, grazie al servizio di animazione con mini club in spiaggia e intrattenimento serale al villaggio, all'ampia piscina e al baby park; il Villaggio Internazionale di San Menaio offre ospitalità in cottage e bungalow in muratura e in legno, arredati modernamente e dotati di veranda e barbecue; all'interno dell'Internazionale troverete anche un ristorante pizzeria con piatti di cucina tipica; un campo da volley e uno di calcetto e delle terrazze solarium attrezzate.
Scheda tecnica di Villaggio internazionale
Piano Terra
Monolocali
Bilocali
Trilocali
Formula residence
Servizi di Villaggio internazionale
Cosa ti offre il Villaggio internazionale di San Menaio?
Appartamenti e villette con verande e all'ombra di una vasta pineta
I 34 mini appartamenti e le villette del Villaggio Internazionale di San Menaio si distinguono per dimensioni, caratteristiche e tipologia; sono realizzati in legno o in muratura e ospitano da 2 a 6 persone; sono dislocati all'interno di una estesa area verde con zone ombreggiate grazie alla presenza di maestosi alberi di pino di Aleppo.
Sono tutti dotati di ingresso indipendente; inoltre gli appartamenti in muratura sono dotati di aria condizionata e barbecue in muratura; mentre le villette in legno non sono provviste di impianto di climatizzazione e dispongono di semplici barbecue mobili.
Le sistemazioni sono arredate con mobili prevalentemente in legno e in modo semplice ed essenziale, comprendono un letto matrimoniale, 2 comodini, un guardaroba e, a seconda della tipologia, anche di letti a castello in acciaio con barra anticaduta e divano letto biposto; 2 comodini, un tavolo da pranzo con 4 sedie in acciaio o in legno e un angolo cucina con piano cottura a 4 fuochi, un lavello ad una bocca, frigorifero con comparto congelatore, stoviglie e pentolame.
I bagni privati sono provvisti di box doccia, bidet e lavabo.
Le verande sono delimitate da fioriere e separé in legno e quasi sempre arredate, alcune con rustici mobili in legno o con mobili in plastica.
Bungalow monolocali in legno
Misura 22 metri quadri e ospita 2 persone con la possibilità del terzo letto aggiunto, con piccola veranda.
Bungalow bilocali in muratura
Sono disposti a schiera, misurano 27 metri quadri e ospitano 2 o 3 persone in una camera da letto doppia o matrimoniale e poltrona letto monoposto o 2 letti singoli in soggiorno; vanta una veranda arredata con mobili in plastica e separé in legno.
Bungalow trilocali in legno
Hanno l'aspetto degli chalet, misurano 34 metri quadri e ospitano da 4 a 6 persone in una camera matrimoniale e 4 letti in soggiorno singoli o a castello; la veranda è arredata con panche e tavolo in legno.
Bungalow bilocali in muratura
Misurano 34 metri quadri e ospitano 4 persone in una camera matrimoniale o doppia e un ampio soggiorno con 2 letti singoli; la veranda è attrezzata con tavolo e sedie.
Bungalow trilocali in muratura
Misurano 34 metri quadri e ospitano 4 o 6 persone in una camera matrimoniale e una camera doppia, tripla o quadrupla; con 2 letti singoli o letti songoli e a castello; il vano cucina è abitabile e sono provvisti di veranda attrezzata e in alcuni casi anche di giardino privato.
Spiaggia e lido balneare convenzionato
La spiaggia di sabbia dorata e fine con fondali bassi dista soli 300 metri dalle abitazioni, il litorale è raggiungibile in 10 minuti a piedi attraversando un tratto di pineta secolare, l'arenile si allunga per 6 chilometri permettendo lunghe passeggiate sulla battigia fino a raggiungere le vicine spiagge di Rodi Garganico e Calenella ed ammirare il panorama della vicina Peschici.
Lo stabilimento balneare è convenzionato e mette a disposizione ombrelloni e lettini.
Il meraviglioso contesto e il trabucco
Lungo il tragitto tra Rodi e Peschici si trova la località turistica di San Menaio con la leggendaria torre dei doganieri, nel territorio comunale di Vico del Gargano, a sua volta elencato nella lista dei Borghi più belli d'Italia; qui e all'interno di una pineta secolare sorge il Villaggio Internazionale, durante un soggiorno vacanza in queste zone si consiglia di avvistare almeno una volta un trabucco, che tutelato come patrimonio monumentale del Parco Nazionale del Gargano, è una costruzione utilizzata ancora oggi per la pesca e realizzata in legno, con una piattaforma protesa sul mare, ancorata alla roccia da grossi tronchi di pino d'Aleppo, dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più bracci che sostengono un'enorme rete.