Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

Torre San Giovanni

Il Villaggio Robinson Club offre ospitalità in camere ubicate fino a 400 metri dalla spiaggia; il punto di forza di questa struttura sono però i servizi: programmi molto interessanti di coinvolgimento del club bambini e ragazzi; ristoro con 6 bar e 4 ristoranti; occasioni di sport e intrattenimento: in acqua, in bicicletta, al mare, al teatro, nella pista da ballo coperta di 1160 metri quadri, in piscina o in discoteca.

  • 2102_157.jpg
  • 2099_157.jpg
  • 2100_157.jpg
  • 2101_157.jpg
  • 2103_157.jpg
  • 2104_157.jpg
  • 2105_157.jpg
  • 2106_157.jpg
  • 2107_157.jpg
  • 2108_157.jpg
  • 2109_157.jpg

Descrizione di Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

Hotel di categoria 4 stelle direttamente sul mare e di recente messo a nuovo, con attorno 21 ettari di parco ricco di colori circondato da un’immensa pineta; architettonicamente è composto da un corpo centrale dove vengono messi a disposizione i principali servizi e da altri piccoli graziosi edifici a 2 piani immersi nel verde dove si trovano le 397 camere standard con balcone o patio e family room con 3 ambienti; il Villaggio Hotel Robinson Club Apulia è una struttura ricettiva di gestione tedesca, sita a Torre San Giovanni, che propone servizi e attività in lingua italiana e tedesca, tra cui la spiaggia riservata e attrezzata, con sabbia e fondali bassi, area benessere, piscina e palestra.

Scheda tecnica di Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

Informazioni geografiche
Posizione:
Vicino al mare
Ubicazione:
Versante Ionico

Indirizzo:
Località Fontanelle
Torre San Giovanni
73059
Lecce
Piano:

Primo
Secondo
Distanza dalla spiaggia:
400 metri
Distanza dalla roccia:
5,3 chilometri da Lido Marini
Distanza dal centro:
1,6 chilometri da Torre Mozza
Arrivo partenza:
Senza vincoli di date in arrivo e partenza
Categoria:
4 Stelle
Tipologia appartamenti:

Trilocali
Tipologia camere:

Camera Matrimoniale
Doppia
Tripla
Quadrupla
Trattamento:

All inclusive
Numero abitazioni totale:
397 alloggi
Numero vani massimo per unità abitativa:
3
Numero massimo posti letto per unità abitativa:
5

Servizi di Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

Accessori nelle camere
Aria Condizionata, Servizio Lavanderia, TV Satellitare, Telefono, Cassaforte, Asciugacapelli, Frigo, terrazzo, balcone, Riscaldamento
Accessori negli appartamenti
Aria Condizionata, Tv Satellitare, Telefono, Cassaforte, Asciugacapelli, balcone, Frigo
Servizi
Ufficio ricevimento, Baby Sitting, Transfer aeroporto, Transfer stazione ferroviaria, Escursioni turistiche, Tessera club, Carte di credito accettate: American Express, Visa, Mastercard, Diners, Maestro e Bancomat, con sportello prelievo in terno alla struttura, Reception, Accessibile ai diversamente abili, Sala Meeting e Sala congressi, Posto auto o parcheggio: riservato, interno e gratuito, wi-fi nelle aree comuni, Noleggio Bici, Noleggio auto, Noleggio scooter, Noleggio barca, fax e fotocopiatrice, Solarium, spazio per riunioni e convivi, Servizio stireria, Pranzo al sacco, Parruccheria, trattamenti estetici, Assistenza medica, lavaggio a secco, Struttura non fumatori, Area fumatori, Camere familiari, camere non fumatori, Sauna, cambio valuta, negozi di vario genere
Attrezzature sportive
Piscina, Piscina per bambini, Piscina con idromassaggio, Area fitness attrezzata, Campo da calcetto, Campo da pallavolo, Campo da beach volley, Palestra attrezzata, Campo di bocce, Ping-pong, Campo di basket, Centro business, Attrezzature per sport acquatici, campo da calcio
Attività e attrezzature ricreative
Ristorazione: colazione, pranzo e cena a buffet , disponibili 6 diverse sale, Bar, Discoteca, SPA/Centro Benessere, Baby park, Mini club, Baby club, Junior Club, Young Club, Animazione serale e diurna, Anfiteatro per spettacoli, Tornei sportivi, Corsi collettivi, Diving, Tiro con l'arco, Karaoke, Vasca idromassaggio, Sala giochi, biblioteca, Corsi di windsurf, Corsi di vela, Massaggi, negozio di gadget, freccette, yoga, pilates, degustazioni di prodotti tipici, balli caraibici, corsi sportivi, corsi di nuoto, corsi di tennis, acquascivolo, pool bar, pallanuoto, teatro
Animali
Animali non ammessi

Cosa ti offre una Vacanza al Robinson Club Apulia di Ugento?

Camere e appartamenti semplici e funzionali

Il Robinson Club Apulia dispone di 397 differenti sistemazioni suddivise in camere da 2 a 4 posti letto e appartamenti con 5 posti letto privi di angolo cottura; tutti gli alloggi sono arredati in modo semplice e funzionale, dotati di impianto di aria condizionata con regolazione autonoma, telefono con linea diretta, TV SAT, frigorifero, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli.

Solo le camere dispongono di una cassaforte all'interno dell’armadio; tutti gli spazi esterni sono attrezzati con tavoli e sedie da esterni.

Camere

Tutte le camere sono matrimoniali con la possibilità di aggiungere il terzo e il quarto posto letto; con spazio esterno, che può essere un ampio balcone se la camera si trova al primo piano o al secondo piano o un piccolo patio se al piano terra.

Alcune camere sono state allestite e arredate per accogliere persone diversamente abili; altre sono destinate al soggiorno di una singola persona, con la formula doppia uso singola.

Appartamenti

Gli appartamenti invece ospitano al massimo 5 persone e sono quasi tutti ubicati al primo piano, di tipologia trilocale: sono composti da una camera con letto matrimoniale, una seconda camera con 2 letti singoli, un soggiorno con un altro letto singolo, bagno e ampio balcone; non sono dotati di angolo cottura.

Il ristoro

Il Robinson dispone di 6 bar: il bar centrale, il bar del tennis, il bar Al Pescatore, il bar del Wellfit, il bar in discoteca e il piano bar; e di 4 ristoranti: centrale, dei bambini, Al Pescatore e la Pizzeria.

Bar centrale

Al Bar centrale, il personale è gentile e professionale ed a disposizione tutti i giorni dalle ore 10:00 del mattino e fino a notte alla 1:00; qui sono acquistabili bibite e drink di ogni genere, nonché una serie di aperitivi e cocktail preparati da esperti barman.

Bar tennis

Aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e a tutti, non solo a chi lo frequenta perché avventore degli adiacenti campi sportivi, si trova in una zona tranquilla e dispensa bevande e drink di ogni genere. 

Pianobar

E' aperto solo la sera, dalle ore 22:00 in poi; la location è in pineta, in un angolo di pace; i programmi di musica dal vivo, karaoke e melodie eseguite al sassofono cambiano ogni sera.

Ristorante centrale

La sala dispone di 774 posti a sedere interni e 240 posti a sedere esterniè stata completamente rinnovata; a pranzo vengono servite le famose specialità salentine di Mamma Maria; inoltre durante la settimana gli chef mettono in scena un percorso gastronomico per far conoscere la cucina italiana in tutte le sue varianti, incluse quelle della cucina locale e internazionale.

Ristorante bambini

La sala è adiacente al Roby Club ed è riservata ai soli bambini che intendono pranzare e cenare insieme ai Robins o con mamma e papà; i menù di questo ristorante mirano soprattutto a compiacere il palato dei bambini, i piatti sono preparati giorno per giorno; i più frequenti sono: spaghetti, pizza, bastoncini di pesce, bocconcini di carne, patatine fritte, passati di verdure, puree di patate, frutta, dolci e formaggi.

Ristorante Al Pescatore

La sala di questo ristorante si trova nei pressi del mare; è aperta a pranzo e a cena; per degustare le specialità del mare a cena, magari a lume di candela e farsi cullare dal dolce suono delle onde, occorre prenotare. Durante il pomeriggio invece vengono serviti piccoli stuzzichini e la pizza presso la Bistro-Line.

Pizzeria

La pizzeria è un'area ristoro allestita all’aperto, con 108 posti a sedere e dotata di forno a legna; non è necessario prenotare, la pizza può essere scelta a proprio gusto dal menù; è anche disponibile un piccolo buffet di antipasti e dolci.

Da sapere

  • Colazione, pranzo e cena vengono sempre serviti a buffet, L'assortimento è sempre molto vasto e vario. A chi piace dormire a lungo può approfittare della colazione dei dormiglioni.
  • A chi salta la cena o a chi diverte l'idea può degustare a mezzanotte, a bordo piscina, lo snack di mezzanotte.
  • Per gli estimatori del vino c'è una enoteca con una selezione di 140 diversi vini.
  • Il WellFood è invece una stazione della salute che si trova all’interno del ristorante centrale; qui a colazione vengono serviti shake a base di frutta ipocalorici e con molte vitamine. A pranzo e a cena vengono preparati dei piatti con poche calorie e privi di grassi, rispettando tuttavia le buone regole della nutrizione e seguendo i buoni criteri della piramide dell’alimentazione.
  • Gli chef ogni sera si esibiscono con la presentazione di una nuova specialità.
  • L'ospitalità e l'accoglienza del Robinson

    Il Robinson si differenzia da tante altre strutture turistico ricettive perché dispone di una vera e propria figura professionale, sui generis, che si dedica esclusivamente alla cortese disponibilità verso gli ospiti.

    Si tratta dei cosiddetti Robins, coloro che intervengono affinché il cliente si senta benvenuto e avverta quel senso di appartenenza alla famiglia Robinson che tanto piace. 

    In altre parole i Robins sono coloro che si assumono la responsabilità per l‘ambiente e l‘atmosfera del Robinson.

    Un‘atmosfera intrisa di tolleranza, gioia di vivere, generosità e simpatia reciproca. Un ambiente positivo in un'atmosfera rilassata e comunicativa, che ha inizio con la amichevole formula del darsi del tu; e prosegue con rapporti personali rilassati e privi di difficoltà, una comunicazione esente da formalismi e da eventuali costrizioni.

    I Robins sono anche coloro che garantiscono agli ospiti il meglio delle prestazioni professionali in albergo, un ambiente pulito e gradevole, un intrattenimento fatto con passione e buona volontà, un ambiente vario e interessante per tutta la famiglia.

    Intrattenimento

    Lo svago e l'intrattenimento al Robinson sono aspetti della vacanza a cui si dà molta importanza, si pensi che una delle attività previste per intrattenere sono i concerti classici in pineta; gli spettacoli serali in teatro; il beach party con musica dal vivo direttamente in spiaggia; e poi gli spettacoli in piscina, dove viene inscenato: The Pirates of Apulia con avvenimenti da colossal; esercizi acrobatici e scenografie stupende; Pianobar con musica dal vivo, karaoke, corsi di salsa; il Nite Club, ovvero la discoteca fino a notte fonda; in trattoria in costume, eccetera.

    Nei pressi della piscina si trova l’ufficio Robinsonaden con il banco escursioni guidate per andare alla scoperta del Salento e le postazioni PADI per chi, invece, vuol fare una esplorazione subacquea.

    Il Roby Club e il R.O.B.Y. Club per i bambini da 0 a 12 anni

    Non esistono programmi e organizzazione del divertimento più articolati ed esaurienti del Robinson Club.

    Fino a 3 anni dei bambini si occupa il Roby Baby dalle ora 9:00 alle ore 20:00 tutti i giorni in collaborazione con i genitori; il servizio prevede che rimangano a disposizione delle mamme 2 cucine 24 ore su 24, quando le cucine sono chiuse l'accesso è garantito comunque con la disponibilità delle chiavi; tuttavia durante la giornata i Robins preparano per loro delle pietanze specifiche; il passeggino da ritirare dietro versamento di una piccola cauzione; una stanza per i giochi; una stanza per il cambio del pannolino; una piscina attrezzata con sdraio e un vasto spazio esterno.

    Il Roby Club è invece il programma per i bambini al di sopra dei 3 anni, è aperto dalle ore 9:00 alle ore 21:00, e suddivide i bambini in 3 gruppi: i Minis: da 3 a 5 anni; i Maxis: da 6 a 7 anni e i R.O.B.Y. da 8 a 12 anni.

    I vari programmi di divertimento comprendono una ricca serie di giochi, come per esempio: la caccia al tesoro, la scatola dei giochi, la valigia magica e il viaggio nel mondo dei sogni; il martedì è inoltre previsto un fantastico spettacolo apposta per i bambini.

    Dal 2009 in tutti i Robinson Club per famiglie si è diffuso un nuovo modo di organizzare il divertimento e lo svago per i bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni: essi possono infatti scegliere, da quella stagione estiva in poi, se aderire al R.O.B.Y. creativo, a quello ludico o a quello sportivo, a seconda delle inclinazione e delle preferenze del ragazzo.

    Il R.O.B.Y. creativo

    Con la partecipazione di genitori e figli si possono programmare dei momenti interessanti di gioco: una foto love story, la scultura sulle sagome di gesso, le pitturazioni sul corpo, i corsi di hip hop oppure l'interpretazione di parti negli esilaranti spettacoli serali davanti a tutto il pubblico del villaggio.

    Il R.O.B.Y. fun

    Rally, caccia al ladro, la grande competizione dei giochi Ravensburger, i quiz serali in scacchiera.

    Il R.O.B.Y. sport

    Comprende ogni attività per cui si rotoli, si salti, si facciano tiri in porta e si balli: calcio sul campo da calcio ed in spiaggia, ping pong, hockey sul campo e palla a nuoto in piscina.

    Il Robs è il gruppo dei giovani con età superiore a 13 anni

    Le attività svolte in questo club sono: le olimpiadi in spiaggia ed al pomeriggio in piscina, il tour in bicicletta, la grigliata di sera, lo special in discoteca e i beach party in spiaggia.

    il Roby è la mascotte del reparto famiglia; il Roby Baby è la zona riservata ai bambini sotto i 3 anni di età; il Roby Club è l'area riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni.

    Spiaggia privata e attrezzata

    Lo stabilimento privato e attrezzato con ombrelloni, sdraio e teli mare del Robinson Club è ad uso esclusivo dei residenti del Robinson Club; la spiaggia sabbiosa a disposizione degli ospiti è facilmente raggiungibile a piedi senza alcun attraversamento stradale, occorre solo percorrere un breve tragitto in pineta.

    I teli mare messi a disposizione sono da ritirare presso l'ufficio ricevimento; la spiaggia è anche servita dal punto ristoro e bar Al Pescatore.

    Le attrezzature e le attività per tenersi in forma

    Gli impianti sportivi: un campo di calcio, un campo di basket, un campo di beach volley, 9 campi da tennis, 2 campi di bocce, tiro con l’arco e base nautica.

    A prendersi cura del corpo e dello spirito ci pensano i Robins del centro benessere; che dispone di bar salutistico, di 2 saune, palestra di 400 metri quadri, pedana wellfit, sala aerobica, beautycenter e parrucchiere esterno.

    Le tante piscine: quella centrale, la piscina all’interno del Roby Baby, le 2 piscine del Roby Club e una piscina idromassaggio, suddetta all’interno del centro SPA.

    Il centro congressi

    Il centro congressi del Robinson comprende una moderna struttura capace di ospitare eventi e manifestazioni di ogni tipo sia per la sua capienza sia per le attrezzature di diverso genere di cui dispone: 2 sale da 30 posti, di una sala da 90 posti e un anfiteatro da 506 posti.

    Disponibile anche una linea ADSL, flipchart, videoproiettore, schermo di proiezione, pannello per avvisi, beamer, pedana, impianto con microfono e videocamera.

    Al bar: bevande e coffee break; assistenza durante il congresso e pause rivitalizzanti da concedere ai seminaristi e ai congressi, che possono così fruire di una pausa WellFit di 15 minuti per riacquistare forze ed energie.

    Richiedi info su Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

    RICHIESTA INFORMAZIONI PER LA STRUTTURA

    Compila il modulo di richiesta informazioni per questa struttura e le risponderemo appena possibile.

    DATI PERSONALI
    * Campi obbligatori
    Nome *Per favore compila correttamente questo campo! Telefono *Per favore compila correttamente questo campo!
    Cognome *Per favore compila correttamente questo campo! E-mail *Per favore compila correttamente questo campo!
    INFORMAZIONI VACANZA
    Arrivo *Per favore compila correttamente questo campo! Adulti
    Partenza *Per favore compila correttamente questo campo! Bambini

    Indicare l'eta' dei bambini

    Bambino 1
    Bambino 2 Bambino 3 Bambino 4 Bambino 5 Bambino 6
    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
    Messaggio Accetto che mi vengano inoltrate e-mail informative su offerte e last minute
    Normativa ai sensi dell' art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
    PUGLIAVIAGGI.COM in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della suddetta normativa. I dati personali da Lei forniti sono indispensabili per la gestione delle pratiche inerenti al soggiorno richiesto e per gli scopi di invii di offerte inerenti vacanze in Hotel, Villaggi, Residence ecc. PUGLIAVIAGGI, potrà comunicare i suoi dati alle strutture presenti sul sito, al fine di evadere quelle che sono le sue richieste.L'interessato godrà ogni momento dei diritti di cui all'Art. 13 della suddetta legge. Spuntando la relativa casella, si presenta il consenso al trattamento dei dati come sopra descritto.
    Accetto le condizioni generali e acconsento al trattamento dati personali limitatamente a questo servizioPer favore accettare i termini!
    Codice di verificaCodice di verifica
      

    Vota Villaggio Hotel Robinson Club Apulia

    Media voto: 0/5 0 recensioni

    Nome(*)
    Compilare correttamente questo campo

    Cognome(*)
    Compilare correttamente questo campo

    Email(*)
    Compilare correttamente questo campo

    Scrivi la tua recensione(*)
    Inserire la recensione

    Commenta con il tuo profilo Facebook

    Copyright

    Pugliaviaggi scrl,
    sede legale via Soleto 82,
    73025 Martano (Lecce)

    Partita Iva: 04094370758
    Studio di promozione pubblicitaria
    Agenzia di intermediazione

    Contatti

    info (@) pugliaviaggi.com