Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si trova in un'area di straordinaria bellezza, unica al mondo per la flora di tipo mediterraneo e la fauna delle specie volatili migratorie; in tale location di pregio si trovano anche un centro congressi che è divenuto punto di riferimento sul territorio per eventi MICE; un campo da calcio, una palestra e un'area fitness e gli spazi per il wedding time.
Descrizione di Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort
Hotel di categoria 4 stelle nel cuore del Salento, non lontano dalla costa adriatica, nell'antico borgo di origini medievali di Acaya, immerso nella natura e a ridosso dell'Oasi Naturale WWF delle Cesine; il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort mette a disposizione degli ospiti 97 raffinate camere di cui alcune al piano terra con cortile interno, altre al primo piano con terrazza, altre ancora al secondo piano con roof garden, tutte le camere sono ampie e luminose e si affacciano sul campo da golf, sul giardino o sulla campagna vicina; 2 piscine; un centro benessere e SPA di 1200 metri quadri; i ristoranti del Resort con le ricette della gastronomia salentina e una selezione di vini pregiati; un campo da golf il cui percorso a 18 buche - Par 71, della misura di 6192 metri è stato disegnato dal noto studio americano Hurdzan/Fry.
Scheda tecnica di Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort
Piano Terra
Primo
Secondo
Camera Matrimoniale
Doppia
Tripla
Quadrupla
Quintupla
B&B
Mezza pensione
Pensione completa
Servizi di Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort
Cosa ti offe il Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort?
Camere con vista sul campo da golf, con roof garden o patio privato
Le 97 camere del Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort si caratterizzano per gli ambienti molto spaziosi e luminosi e per una meravigliosa vista sul giardino o sul campo da golf.
Le camere tutte climatizzate sono dislocate su 3 piani: quelle al piano terra dispongono di patio privato, al primo piano di un terrazzo e al secondo piano di Roof Garden.
Gli arredi nelle camere sono eleganti ed estremamente confortevoli: i letti sono dotati di materassi king o twin sweet dreams experience, ovvero abbondanti nelle dimensioni e particolarmente morbidi e di 4 cuscini di piuma.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto da 32 pollici; da un'ampia scrivania da lavoro con connessione wi-fi; 2 telefoni con linea esterna diretta; un kit per la preparazione di tè e caffè e una cassaforte.
Tutti i bagni sono dotati di vasca con doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno della selezione Crabtree & Evelyn.
Chef Gian Giacomo dell'Acaya e Carlo V Restaurants
I menù dei ristoranti dell'Acaya Resort sono ricchi e variegati con servizio al tavolo e alla carta; ogni giorno vengono offerti piatti della tradizione culinaria salentina e mediterranea e specialità di gastronomia internazionale; tutti accompagnati da vini pregiati di qualsiasi provenienza con una particolare attenzione al prodotto enologico delle piccole cantine locali.
Gli Chef del Gian Giacomo dell'Acayae del Carlo V Restaurants sono pronti anche nel caso in cui i clienti richiedano menù particolari, come quelli vegetariani, vegani, per celiaci o semplicemente a basso contenuto calorico.
Durante i mesi estivi è possibile accomodarsi all'esterno e degustare cibi e vini di etichette nazionali e internazionali Al Fresco, ovvero nella terrazza attrezzata esterna.
Un'altra ottima occasione di ristoro è rappresentata dal servizio cocktail internazionali presso i Bar della struttura: il Rock Bar and Rock Bar Terrace, il Sunrise Pool Bar in piscina e il Night Spa Acaya; imperdibile l'aperitivo a bordo piscina.
Sia in occasione dei pasti principali che per un semplice snack si può ricorrere al room service attivo dalle ore 6:00 alle 23:00 ogni giorno.
Acaya Golf: club house, campo e percorso
In un paesaggio naturale di rara bellezza, nel verde della macchia mediterranea che si staglia sul blu intenso del mare; nelle vicinanze di un'oasi naturale di circa 380 ettari, rifugio per numerosissimi uccelli acquatici, si articola il percorso del Double Tree By Hilton Acaya Golf Resort, progettato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry.
Tecnicamente il campo si compone di 18 buche - Par 71 e misura 6192 metri; appare armonioso nella combinazione della morfologia del terreno e la modalità dei colpi da eseguire, un invito per i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca.
L’erba dei fairways e dei green è fitta e compatta, ottima per garantire lo scivolamento della palla, per la parte del rough, invece, vengono utilizzati 4 tipi di festuca.
La somministrazione dell'acqua sui campi è capillare ed equilibrata in modo da evitare ogni caso di spreco.
Un sistema di laghetti, ruscelli e cascatelle aiuta nel mantenimento, conservazione e ossigenazione delle acque, oltre che a fornire una rilassante colonna sonora e gli ostacoli laterali lungo le buche.
La costante presenza del vento, il più importante ed affascinante degli hazards, caratterizza il percorso. Il clima mite rende piacevole il gioco ed il soggiorno in ogni periodo dell’anno.
Acaya Meeting and Congress
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort entra a far parte a pieno titolo di quel circuito di strutture ricettive e location di pregio capaci di accogliere eventi e congressi di qualsiasi natura, combinando un alto grado di servizi e situazioni che favoriscono gli affari o la ricreazione aziendale.
Nel mondo business tale attitudine di un complesso ricettivo è definita con l'acronimo MICE, ovvero Meetings Incentives Conventions and Exhibitions.
Il centro congressi dell'Acaya Resort dispone di luce naturale, è dotato delle più moderne attrezzature e di pareti mobili insonorizzate, ha una estensione di 630 metri quadri e può ospitare da 30 a 700 persone, 9 soluzioni di sale, 5 contemporaneamente in assetto.
Ad una così spaziosa sala interna corrisponde un'altrettanto ampia terrazza esterna: la Meeting Terrace misura circa 700 metri quadri e si affaccia direttamente sul parco e sulla piscina; la continuità degli spazi tra area interna e terrazza permette di allestire esposizioni e mostre anche dei prodotti più voluminosi, con i relativi servizi di food and beverage.
SPA Acaya
L'area SPA del Resort misura 1200 metri quadri; agli ospiti sono riservati trattamenti e percorsi caratterizzati da un approccio olistico alla salute, al benessere ed alla forma fisica.
Il percorso iniziale della SPA Acaya comprende una vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e il kit di cortesia: morbido accappatoio e telo.
Attività sportive
Il Resort mette a disposizione dei suoi ospiti un campo da calcio in erba naturale che misura 105X68 metri, dotato di porte mobili regolamentari; una palestra e un ben attrezzato fitness center, capace di soddisfare anche gli sportivi più esigenti e un centro Kite Surfing in spiaggia grazie ad una convenzione con l'associazione sportiva KiteSurfLecce che permette di seguire dei corsi individuali o corsi di gruppo; alla fine del corso è rilasciato un brevetto attestante il reale livello raggiunto, valido in tutti i centri kite italiani.
Acaya Wedding
Architettonicamente il DoubleeTree by Hilton Acaya Golf Resort rievoca, reinterpretandola in chiave moderna, la tradizionale fisionomia di un antico monastero dagli interni in stile sobrio e contemporaneo.
Gli spazi destinati alle cerimonie in occasione di un matrimonio sono i 2 ristoranti interni: il Carlo V e il Giangiacomo dell’Acaya oltre all’ampio e luminoso Salone delle Feste.
Gli chef suggeriscono piatti della tradizione culinaria salentina e i più graditi piatti della cucina italiana, il tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini pregiati.
Gli ambienti interni si presentano delicati e raffinati si affacciano sul campo da golf e sulle piscine esterne per mezzo di fantastiche e ampie vetrate che danno la sensazione di essere a contatto diretto con la natura circostante.