Masseria Torre Maizza

Fasano

Una vacanza in Masseria Torre Maizza non è solo relax, ce n’è per tutti i gusti: dalle lezioni di cucina con uno degli chef dei 4 ristoranti della struttura alla raccolta delle ulive in autunno; il campo da golf; le escursioni in mare con lo yacht privato o in barca a vela; le esplorazioni via terra con biciclette, in quad o a cavallo; i trattamenti benessere e l’eccezionale servizio spiaggia.

  • 1409_108.jpg
  • 1416_108.jpg
  • 1406_108.jpg
  • 1408_108.jpg
  • 1405_108.jpg
  • 1410_108.jpg
  • 1411_108.jpg
  • 1412_108.jpg
  • 1413_108.jpg
  • 1414_108.jpg
  • 1415_108.jpg
  • 1421_108.jpg
  • 1426_108.jpg
  • 1417_108.jpg
  • 1418_108.jpg
  • 1419_108.jpg
  • 1420_108.jpg
  • 1422_108.jpg
  • 1423_108.jpg
  • 1424_108.jpg
  • 1425_108.jpg
  • 1427_108.jpg
  • 1407_108.jpg
  • 1428_108.jpg
  • 1429_108.jpg

Descrizione di Masseria Torre Maizza

Un ambiente cosmopolita e ospitale allo stesso tempo, nel Comune di Fasano, dove il mare e i tramonti sulla campagna, i campi di ulivo secolari, i vigneti e il buon vino pugliese fanno da sfondo alla torre fortificata seicentesca e alla vasta tenuta di Masseria Torre Maizza; una struttura che mette a disposizione degli ospiti camere e suite di eccezionale comfort, dagli arredi eleganti e di classe; nelle suite un ambiente speciale: una piscina privata riscaldata e gli antichi caminetti, qui è sempre garantita tranquillità assoluta e vedute mozzafiato.

Scheda tecnica di Masseria Torre Maizza

Informazioni geografiche
Posizione:
Rurale e vicino al mare
Ubicazione:
Versante Adriatico

Indirizzo:
Contrada Coccaro, snc
Fasano
70015
Brindisi
Piano:

Piano Terra
Primo
Distanza dalla spiaggia:
6,4 chilometri dalla spiaggia di Savelletri
Distanza dalla roccia:
3.7 chilometri da Savelletri
Distanza dal centro:
3,5 chilometri da Savelletri
Arrivo partenza:
Senza vincoli di date in arrivo e partenza
Categoria:
5 Stelle
Tipologia camere:

Camera Matrimoniale
Doppia
Numero abitazioni totale:
26 camere
Numero vani massimo per unità abitativa:
1
Numero massimo posti letto per unità abitativa:
2

Servizi di Masseria Torre Maizza

Accessori nelle camere
Aria Condizionata, Servizio Lavanderia, connessione wi-fi, Frigobar, Cassaforte, Asciugacapelli, terrazzo, Room service, trattamento VIP in camera, Riscaldamento, TV SAT con canali pay per view
Servizi
Ufficio ricevimento, Navetta per la spiaggia, Baby Sitting, Transfer aeroporto, Escursioni turistiche, Carte di credito accettate: American Express, Visa, Mastercrad, Diners, Maestro, Cartasì e Bancomat, Reception, Sala Meeting e Sala congressi, Posto auto o parcheggio: recintato e gratuito, Servizio spiaggia: area lounge, terrazze in legno, gazebo e bersò per trattamenti di benssere, Gourmet restaurant ed oyster e sushi bar, wi-fi nelle aree comuni, Noleggio Bici, Noleggio auto, fax e fotocopiatrice, Solarium, quotidiani, spazio per riunioni e convivi, Servizio stireria, Deposito bagagli, Pranzo al sacco, Menù per diete particolari, Servizio concierge, check-in e check-out veloce, lavaggio a secco, Struttura non fumatori, Suite nuziale, servizio lavanderia, camere non fumatori, colazione in camera, cambio valuta, negozi di vario genere
Attrezzature sportive
Piscina, Area fitness attrezzata, Campo da calcetto, Campo da golf, Campo da beach volley, Campo da tennis, Palestra attrezzata, Ping-pong, Centro business, Canoe, Pesca, jet sky
Attività e attrezzature ricreative
Ristorazione: 6 punti ristorazione, di cui 3 interni, 2 presso Masseria Torre Coccaro e uno in spiaggia, Bar, Discoteca, SPA/Centro Benessere, Baby park, Mini club, Diving, Equitazione, Vasca idromassaggio, Hammam, biblioteca, Biliardo, Bagno turco, Massaggi, percorso jogging e fitness, tiro a piattello, pista di go kart, kite surf, quad bike
Animali
Animali non ammessi

Cosa ti offre la Masseria Hotel Torre Maizza?

Le camere prestigiose e confortevoli con vista panoramica sulla campagna e sul mare

Suite e camere a Torre Maizza sono immerse nel verde di un uliveto secolare di estrema bellezza; tutti gli ambienti sono eleganti e dotati di ogni comfort.

Suite Olivo

E’ una camera di 55 metri quadri divisa in 2 ambienti: la zona salotto con Sky TV, stereo e caminetto e la zona notte con letto matrimoniale; il bagno è dotato di doppio lavandino e vasca idromassaggio; a rievocare il passato non solo gli originali arredi ma anche l’architettura di tipica abitazione di masseria con pareti bianche e volte a cielo di carrozza. All’esterno un’ampia terrazza con vista degli ulivi e del mare.

Suite Palme e Torre Maizza

Sono caratterizzate dalle pareti di bianchi tufi e le volte a cielo di carrozza; il soggiorno è arredato con comode ed eleganti poltroncine ed un caminetto; completa il comfort messo a disposizione da queste suite una lussuosa e ampia vasca idromassaggio. Le suite misurano 55 metri quadri escluso lo spazio esterno, affacciano infatti su una terrazza con vista sugli uliveti e sul mare, con piscina privata riscaldata ed idromassaggio.

Junior Suite Deluxe

Sono più grandi delle junior suites, misurano 48 metri quadri, le pareti sono quelle tipiche delle masserie fatte di bianchi tufi e le volte a cielo di carrozza; il soggiorno è arredato con un antico e romantico caminetto e con alcune comode ed eleganti poltrone; le dotazioni lusso sono invece rappresentate dall’ampia vasca idromassaggio e dal terrazzino attrezzato e vista mare, campagna e campo da golf.

Junior Suite

Misurano 40 metri quadri, terrazza esclusa, sono delle camere prestigiose, gli ambienti rievocano il passato, le pareti sono quelle delle antiche masserie fatte di bianchi tufi e le volte sono a cielo di carrozza; l’arredamento è costituito da un suggestivo e romantico camino, da morbide ed eleganti poltrone e da un’ampia vasca idromassaggio; fa parte degli spazi delle junior suite un terrazzino attrezzato con lettini e con vista sul mare e sulla distesa degli ulivi e del campo da golf.

Camere Deluxe

Sono molto più ampie delle camere superior e si trovano anche in una posizione migliore all’interno della struttura e rispetto al mare, misurano 36 metri quadri e sono dotate di vasca e terrazza privata e attrezzata con vista ulivi o campo da golf.

Camere Superior

Conserva i dettagli architettonici della tipica abitazione della masseria: tufi bianchi e volte a cielo di carrozza; anche gli arredi rievocano il passato, con i mobili dipinti secondo le antiche tradizioni; il bagno è fornito di ampia doccia; l’area salotto è dotata di un piccolo tavolino con 2 poltroncine per fare comodamente colazione all’interno della camera. Misurano 25 metri quadri escluso l’eventuale spazio terrazza, che quando c’è guarda verso gli uliveti o verso il campo da golf.

Il Ristoro a Torre Maizza

Il Ristorante Le Palme

Si caratterizza per i menù che hanno il loro punto di forza nella volontà di valorizzare il territorio preferendo sempre prodotti a chilometro zero; la cucina fantasiosa e creativa de Le Palme Restaurant è anche dovuta al pescato fresco di Savelletri, alla burrata e ai prodotti caseari acquistati presso le vicine masserie, alla carne specialmente podolica degli allevamenti locali, alla verdura di stagione coltivata all’interno della tenuta della masseria.

Il ristorante è ubicato negli androni delle vecchie stalle, con un grande caminetto e con una bellissima vista della piscina, oppure nel periodo estivo, sulla terrazza, sotto le pergole, con vista aranceto secolare o, se si tratta di cene romantiche, si può richiedere di desinare tra le colonne dell'antico patio.

La cucina è nelle mani di uno staff d'eccezione: lo Chef Luigi Giannuzzi, il maître Nicola Capobianco e il sommelier Paolo Scarafile.

Il Ristorante Le Colonne

Ha il suo punto di forza nella posizione, si trova a bordo piscina, qui vengono serviti piatti freschi.

Il Pool Restaurant

Si caratterizza per la sua vicinanza al bordo piscina e per i menù leggeri con insalate, paste fresche, grigliate e gelati di produzione artigianale; la zona relax sui morbidi lettini nell’area piscina continua sotto il pergolato di buganvillea.

Il Ristorante Egnathia

Si trova nella vicina Masseria Coccaro, ha come fiore all’occhiello le specialità tratte dalle ricette dell’antica e tradizionale cucina pugliese.

Questo ristorante è ubicato nelle sale della masseria risalenti al 600, con le volte a stella, anche per Masseria Coccaro si tratta delle antiche stalle, in estate il servizio ristorante si sposta sotto il pergolato di buganvillea e gelsomini o sulle terrazze con panorama sulla campagna. 

Il Ristorante Coccaro Beach

Offre specialità a base di pesce, sia quelle marinare del mar Mediterraneo che quelle esotiche del servizio di sushi bar, la location è quella di una terrazza sul mare con il lussuoso lounge bar dove si possono mangiare piatti di pescato del giorno, grigliate di pesce a vista, carpacci, sushi, ostriche e pizze o degustarsi degli aperitivi sui lettini in spiaggia o nella sala ristorante.

I prodotti genuini della terra vengono acquistati dalle masserie vicine, che si tratti frutta e verdura o di carne di manzo podolico, di carni bianche come polli e capponi ruspanti o di formaggi e altri prodotti caseari; scampi e gamberi violetti, tonno rosso, dentici, pescatrici, rombi chiodati e i frutti di mare invece provengono esclusivamente dai pescatori di Savelletri.

Alcune persone dello staff della Masseria si dedicano invece in modo esclusivo e costante alla raccolta dei prodotti che non si possono acquistare: le primizie selvatiche, funghi porcini e cardoncelli, asparagi e lumachine, sivoni, mirto e frutti di bosco. 

I Bar e il Cigar Lounge

Tra i tanti angoli e momenti romantici di Masseria Maizza c’è proprio il Cigar Lounge con la selezione di sigari cubani ed italiani, ma anche gli antichi salotti con caminetti ed opere di arte contemporanea; tra gli angoli ricreativi invece c’è la sala giochi con i tavoli per giochi di carte e i salotti con il grande schermo dove godersi la visione di uno dei 1000 dvd disponibili; la libreria con oltre 3000 libri di arte, design, fashion e di cultura generale; nella stagione calda ci si può invece rinfrescare al Buganvillea Bar, sotto un pergolato di gelsomini e buganvillea, nei grandi e comodi salotti a ridosso delle mura fortificate.

Il Sunset Bar

Si trova sul terrazzo marocchino e gode di una fantastica e panoramica vista sul mare e sul tramonto.

L’antica Piazza della Masseria

E' arredata con salotti e include una serie di terrazze con vista panoramica sulla campagna. 

Il Bar nei pressi della piscina

E' pronto, al tramonto, a dispensare ottimi cocktails a base di frutta e ricchi e gustosi aperitivi a base di cibi pugliesi; il Barman Camillo è a disposizione anche per preparare il cocktail preferito in base alle esigenze personali di ciascun avventore.

La degustazione di vini

Un altro momento fondamentale del ristoro è la degustazione del vino, un sommelier esperto è a disposizione per accompagnare durante la visita dell’antica cantina di Torre Maizza; Paolo è una colta guida di vini pugliesi e italiani, parlando e spiegando aiuta nella scelta del vino che più si addice allo stile e alle aspettative di ciascun ospite. 

La degustazione dei vini continua di inverno davanti ad un caminetto acceso sui comodi salotti nelle ampie sale della Masseria o d’estate, sulla stupenda terrazza con vista panoramica; con Paolo che narra aneddoti di personaggi pugliesi legati al vino e davanti ad un menù degustazione a base di formaggi preparato dallo chef Luigi, per sperimentare accostamenti e abbinamenti cibo vino.

Attività ricercative, ludiche e istruttive a Torre Maizza

I corsi di di cucina di Masseria Torre Maizza

A Masseria Maizza si organizzano per diletto e per svago corsi di cucina che, benché abbiano uno scopo ludico, prevedono un programma approfondito e dettagliato delle varie fasi: dalla visita al mercato locale, all’acquisto del pesce al mercato dei pescatori di Savelletri, agli accostamenti del cibo con il buon vino locale grazie alla partecipazione del Sommelier Paolo.

Nelle antiche stalle si insegna a fare la pasta fatta in casa e altri piatti tipici pugliesi; con il forno a legna si impara a fare la pizza e i calzoni, in ultimo si potrà assitere alla lvorazione del latte per la produzione di burrate e mozzarelle. 

L'esperienza termina con una cena sotto il pergolato, con vista sulla campgana.

Il Paradiso dei bambini

A Masseria Torre Maizza il Paradiso dei Bambini è rappresentato da un programma intenso di attività che hanno come scopo la conoscenza dell’ecologia e la difesa della natura; tali programmi si svolgono ovviamente a contatto con la natura e con gli animali.

Inoltre a Torre Coccaro è a disposizione anche per i piccoli ospiti di Torre Maizza un parco giochi con salta salta, scivoli, ping pong e calciobalilla.

Il mini club è garantito in spiaggia grazie al servizio delle baby-sitter.

Anche per gli ospiti di Torre Maizza è disponibile il Coccaro Beach club che include il mini club, l’uso del campo da beach volley e di calcetto, canoe e lezioni di ceramica in spiaggia, un’ampia e attrezzata lingua di sabbia che si distende per 5 chilometri a ridosso di un’oasi naturalistica.

La raccolta delle olive

Un’altra esperienza da non perdere per chi trascorre la vacanza in Masseria nel periodo autunnale è la raccolta delle ulive , a contatto con la natura, negli uliveti secolari e poi nei frantoi per far spremere le olive e assaggiarne poi l’olio ottenuto.

Le passeggiate nel vivaio botanico

Un enorme spazio in cui sono custodite e coltivate 700 piante rare, durante l’escursione si possono raccogliere i frutti dalle piante in compagnia di un esperto botanico, la gita termina con un picnic in campagna.

Il Gourmet Bicycle Tour

E' un'entusiasmante escursione in bicicletta nella campagna circostante la Masseria, con soste presso una Tenuta privata dove si lavora il latte per la produzione di mozzarelle e burrate; è compresa in questa escursione anche la visita dell’ovile e delle stalle, alle capre, agli asini, alle mucche e alle pecore; l’esplorazione termina con una sosta nel borgo dei pescatori di Savelletri, con una visita del mercato del pesce, degustazione gelato per i bambini e gustose tapas di pesce fresco per i più grandi.

Le escursione naturalistiche in bicicletta

Nel nuovo parco WWF dedicato a Lido Morelli, una zona con laghetti a ridosso del mare, dune secolari, un fiume ed un rio; alla cicloescursione vengono abbinate altre attività come l’orienteering, l’osservazione della flora e della fauna e il birdwatching.

Altre attività esclusive a Torre Maizza

Le escursioni a cavallo e in pony; i quad e la pista di go kart; tiro a piattello da campionato; la barca a vela per esplorare le meravigliose baie di Polignao a Mare, lo yacht privato di 12 metri con marinaio; sport acquatici quali sci nautico, scuba diving, il wind surf e il kite surf; footing sulle colline dei Trulli fino a raggiungere le cantine del vino Primitivo; archeodiving nelle antiche rovine della città di Egnathia; Yoga, Pilates e Taichi.

Il Campo da Golf di Torre Maizza

Il campo da Golf è adiacente la tenuta di Torre Maizza, immerso nella campagna e tra gli uliveti secolari; dalle buche si può contemplare il mare; il campo con driving range, putting green, pitching green e una vasta zona zona bunker per migliorare il gioco sulla sabbia.

Le 9 buche sono dislocate su un tracciato di 1109 metri tra mandorli, ulivi e ostacoli d'acqua, su un terreno irregolare e movimentato dai su e giù; il course è un par 27.

La stupenda piscina

E' circondata da un antico colonnato dalle antiche mura di cinta con pergolati di buganvillea e gelsomini, terrazze in teak e gazebo privati da cui mirare il mare. A bordo piscina il Ristorante Cabana offre grigliate e menù leggeri e freschi.

Il Beach Club

Non è il semplice servizio spiaggia di un villaggio ma qualcosa di molto più confortevole: un’area lounge sul mare del Salento e una sotto i palmizi, una spiaggia caratterizzata dalle dune secolari; terrazze in teak sotto tende e gazebi privati; un ristorante di pesce, oyster e sushi bar, aperitivi e cocktails sotto l'ombrellone; i bersò benessere per i trattamenti Aveda; il mini club, una boutique alla moda e il ristorante gourmet che a volte si trasforma in location per divenire locale notturno con dj e musica.

Le sale congressi e meeting

La sala caminetto ha una capienza massima di 18 persone; la sala buganvillea ha una capienza di 160 persone; nell’ala Frantoio è disponibile un’antica sala, la sala frantoio, con una grande volta in pietra naturale della capienza massima di 90 persone.

Come è anche conosciuta Masseria Torre Maizza

  • Hotel Masseria Torre Maizza
  • Masseria Maizza

Richiedi info su Masseria Torre Maizza

RICHIESTA INFORMAZIONI PER LA STRUTTURA

Compila il modulo di richiesta informazioni per questa struttura e le risponderemo appena possibile.

DATI PERSONALI
* Campi obbligatori
Nome *Per favore compila correttamente questo campo! Telefono *Per favore compila correttamente questo campo!
Cognome *Per favore compila correttamente questo campo! E-mail *Per favore compila correttamente questo campo!
INFORMAZIONI VACANZA
Arrivo *Per favore compila correttamente questo campo! Adulti
Partenza *Per favore compila correttamente questo campo! Bambini

Indicare l'eta' dei bambini

Bambino 1
Bambino 2 Bambino 3 Bambino 4 Bambino 5 Bambino 6
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Messaggio Accetto che mi vengano inoltrate e-mail informative su offerte e last minute
Normativa ai sensi dell' art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
PUGLIAVIAGGI.COM in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della suddetta normativa. I dati personali da Lei forniti sono indispensabili per la gestione delle pratiche inerenti al soggiorno richiesto e per gli scopi di invii di offerte inerenti vacanze in Hotel, Villaggi, Residence ecc. PUGLIAVIAGGI, potrà comunicare i suoi dati alle strutture presenti sul sito, al fine di evadere quelle che sono le sue richieste.L'interessato godrà ogni momento dei diritti di cui all'Art. 13 della suddetta legge. Spuntando la relativa casella, si presenta il consenso al trattamento dei dati come sopra descritto.
Accetto le condizioni generali e acconsento al trattamento dati personali limitatamente a questo servizioPer favore accettare i termini!
Codice di verificaCodice di verifica
  

Vota Masseria Torre Maizza

Media voto: 0/5 0 recensioni

Nome(*)
Compilare correttamente questo campo

Cognome(*)
Compilare correttamente questo campo

Email(*)
Compilare correttamente questo campo

Scrivi la tua recensione(*)
Inserire la recensione

Commenta con il tuo profilo Facebook

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com