Hotel Masseria Torre Coccaro

Fasano

Masseria Coccaro è caratterizzata da ambienti raffinati ed eleganti in un clima di assoluta familiarità e cordialità; ogni dettaglio, oggetto e pietra utilizzati nella masseria fanno rivivere il passato, specie a chi ha la voglia e fortuna di soggiornare nell'antica torre di vedetta; non una semplice struttura di charme a 5 stelle, un hotel unico nel suo genere, vicino al mare e immerso nel verde.

  • 1390_107.jpg
  • 1383_107.jpg
  • 1396_107.jpg
  • 1384_107.jpg
  • 1385_107.jpg
  • 1386_107.jpg
  • 1388_107.jpg
  • 1391_107.jpg
  • 1392_107.jpg
  • 1393_107.jpg
  • 1401_107.jpg
  • 1389_107.jpg
  • 1395_107.jpg
  • 1394_107.jpg
  • 1387_107.jpg
  • 1402_107.jpg
  • 1403_107.jpg
  • 1400_107.jpg
  • 1398_107.jpg
  • 1404_107.jpg
  • 1399_107.jpg
  • 1382_107.jpg
  • 1397_107.jpg

Descrizione di Hotel Masseria Torre Coccaro

Un ambiente raffinato ma nel contempo cordiale e famigliare, una vacanza in Masseria significa avere il piacere di rievocare il passato nella sua quotidianità; Masseria Torre Coccaro di Fasano offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in camere e suite confortevoli e suggestive: una suite è ambientata in una grotta bianca con piscina privata riscaldata, invece nella torre fortificata e di avvistamento di cui è dotata la masseria si trovano le suite da cui si ammira un fantastico panorama verso il mare e gli uliveti secolari.

Scheda tecnica di Hotel Masseria Torre Coccaro

Informazioni geografiche
Posizione:
Rurale entroterra
Ubicazione:
Versante Adriatico

Indirizzo:
Contrada Coccaro, 8; località Savelletri
Fasano
72015
Brindisi
Piano:

Piano Terra
Primo
Distanza dalla spiaggia:
5,9 chilometri dalla spiaggia di Capitolo
Distanza dalla roccia:
2,2 da Savelletri
Distanza dal centro:
4,2 chilometri da Fasano
Arrivo partenza:
Senza vincoli di date in arrivo e partenza
Categoria:
5 Stelle
Tipologia camere:

Camera Matrimoniale
Doppia
Tripla
Trattamento:

B&B
Mezza pensione
Pensione completa
Numero abitazioni totale:
33 camere
Numero vani massimo per unità abitativa:
1
Numero massimo posti letto per unità abitativa:
3

Servizi di Hotel Masseria Torre Coccaro

Accessori nelle camere
Aria Condizionata, Servizio Lavanderia, connessione wi-fi, Telefono, Frigobar, Cassaforte, Asciugacapelli, Idromassaggio, terrazzo, giardino o patio esterno, balcone, Room service, scrivania con sedia, Radio, Possibilità di vista mare, pulizie giornaliere, Riscaldamento, TV SAT con canali pay per view
Servizi
Navetta per la spiaggia, Baby Sitting, Transfer aeroporto, Transfer stazione ferroviaria, Escursioni turistiche, Carte di credito accettate: American Express, Visa, Mastercard, Carte Blue, Diners, JCB, Maestro, Switch, Carte Bianche e Cartasì, Reception, Posto auto o parcheggio: privato e gratuito, Servizio spiaggia: privata e attrezzata, con gazebo, bersò benessere, dune sabbiose, ristorante e mini club, wi-fi nelle aree comuni, Noleggio Bici, fax e fotocopiatrice, Transfer per qualsiasi destinazione, Solarium, quotidiani, spazio per riunioni e convivi, Deposito bagagli, Pranzo al sacco, Servizio concierge, Struttura non fumatori, Suite nuziale, servizio lavanderia, camere non fumatori, colazione in camera, cambio valuta
Attrezzature sportive
Piscina, Campo da calcetto, Campo da golf, Campo da beach volley, Campo da tennis, Palestra attrezzata, Ping-pong, Centro business, Wind surf, Canoe, Pesca, piscina al coperto, jet sky
Attività e attrezzature ricreative
Ristorazione: 4 differenti sale con servizio al tavolo alla carta, con una diversa cucina, diversi piatti e diverse location, Bar, SPA/Centro Benessere, Baby park, Mini club, Diving, Equitazione, Vasca idromassaggio, Hammam, biblioteca, Biliardo, calcio balilla, Massaggi, yoga, pilates, percorso jogging e fitness, lezioni di cucina, percorsi nella natura, tiro a piattello, pista di go kart, kite surf, taichi
Animali
Animali ammessi

Cosa ti offre Masseria Torre Coccaro?

Camere e suite per un soggiorno da favola

Circondate da uliveti secolari le suite e le camere di Masseria Torre Coccaro sono molto confortevoli, esibiscono uno stile campestre e rustico pur rimanendo sobrie ed eleganti; con cuscini in piumino d'oca, lenzuola di lino, sapone e shampoo all'olio d'oliva e accappatoi e ciabatte in spugna.

Le Super Suite

Una delle suite è stata ricavata da un’antica grotta bianca, con piscina privata riscaldata; l’altra super suite si trova nell’antica torre fortificata da dove si gode di una fantastica vista sul mare e sugli ulivi secolari.

La torre di avvistamento faceva parte del sistema di difesa voluto da Carlo V, prosegue fino al Capo di Leuca; oggi, all'interno della torre di avvistamento è ancora ammirabile l’antica colombaia, i colombi venivano usati per inviare messaggi.

La Suite Aranceto

E' situata all’interno di una grotta bianca di 100 metri quadri; dispone di una zona salotto e di una zona letto, un unico ambiente dotato di piscina privata riscaldata ed idromassaggio e di un grande camino in pietra; di uno stereo Tivoli con radio, cd e ipod e station, meteo station, telefono portatile, personal SKY TV e dvd; la camera è così denominata perché sorge nel mezzo di un aranceto secolare di 200 metri quadri. La camera e la vasca idromassaggio interna possono ospitare fino a 4 persone.

Suite della Torre e Suite Ulivo

Nella Torre della masseria si trova la suite della torre dove abitava il nobile Marchese Palmieri, misura 60 metri quadri, comprende 2 camere, di cui una con salotto, un grande caminetto in pietra, TV con canali SKY, tavolo per pranzo e una camera da letto con jacuzzi e balcone con vista mare.

La Suite Ulivo

Si trova in una zona più appartata, misura 60 metri quadri e comprende una sola camera con letto e salotto, una magnifica terrazza vista ulivi secolari con lettini prendisole e un giardino con altri 60 metri quadri disponibili.

La Suite della chiesa

Comprende un ambiente molto ampio, di 80 metri quadri, adiacente l’antica chiesa; questo alloggio è caratterizzato dalle volte a stella; è composto da una camera da letto con finestra vista mare; da una grande zona salotto con caminetto e angolo scrivania e da un terrazzo di 50 metri quadri coperto da un pergolato e attrezzato con tavolo da pranzo, lettini prendisole ed amaca per il relax.

La Junior Suite deluxe

All’interno della Torre della masseria, si trovano anche le 2 junior suite, che misurano 48 metri quadri e dispongono di una grande vasca jacuzzi, dall'alto delle finestre di questi ambienti si può ammirare la campagna circostante e il mare molto vicino.

Un'altra Junior Suite deluxe

Misura 60 metri quadri, è sita in un’antica grotta bianca piena di luce, con un caminetto, jacuzzi e giardino privato di 80 metri quadri attrezzato con lettini.

Le Junior suite deluxe sono dotate di My SKY TV, wireless e Tivoli stereo.

Junior Suite

Nelle junior suite si coniugano abilmente l’eleganza e il tipico stile campestre, misurano 45 metri quadri e sono tutte dotate di commessione wi-fi, My Sky TV e Tivoli stereo.

Alcune junior suite si trovano nell'antica aia e sono dotate di caminetto in pietra, altre sono nella torre del 1500 e sfoggiano stupende volte a botte e balconcino vista mare e campagna; altre junior suite sono state ricavate dalle tipiche abitazioni in tufo della masseria, sono dotate di comodi salotti, di volte a cielo di carrozza e di giardino con portico.

Le Camere Deluxe

Misurano 40 metri quadri, si trovano nel verde, sfoggiano delle volte a cielo di carrozza, dispongono di un porticato in pietra, di finestre con vista campagna, di stereo Tivoli e di un giardinetto attrezzato con tavolino e poltroncine per la colazione.

Le camere Superior

Misurano 30 metri quadri, sono immerse nel verde dell’uliveto, sfoggiano volte a cielo di carrozza, dispongono di un porticato in pietra, di finestre con vista campagna, di terrazzino privato e attrezzato, vasca, Tivoli Stereo, TV con canali Sky, connessione wi-fi, frigobar, cassetta di sicurezza e arredi tipici della Masseria.

Il Ristoro lussuoso nelle fantastiche location di Masseria Torre Coccaro

Alla Masseria Coccaro gli ospiti possono scegliere tra 4 diversi ristoranti: Ristorante Egnathia con cucina tipica locale, Ristorante le Palme di Masseria Maizza con cucina pugliese creativa, Ristorante Cabana a bordo piscina per un buffet di piatti freschi, Ristorante del Coccaro Beach Club con piatti a base di pesce, sushi e pizza.

Tutti e 4 sono ispirati ai principi secondo cui il territorio circostante deve essere la fonte di approvvigionamento, il chilometro zero e la stagionalità di frutta e verdura.

Il Ristorante Egnathia

Si trova nei periodi estivi sotto uno stupendo pergolato di buganvillea e gelsomini e nelle terrazze con vista campagna; negli altri periodi dell’anno invece è ospitato dall’antica Masseria dalle volte a stella. 

La cucina dell’Egnathia valorizza le ricchezze gastronomiche del posto, la cucina garganica e mediterranea; le materie prime provengono dalle masserie locali, sia l’agnello e il manzo podolico, i polli e i capponi ruspanti, i formaggi , la burrata ed il canestrato; oppure dagli ambienti selvatici: le primizie selvatiche quali i funghi porcini e cardoncelli, gli asparagi e le lumachine, i sivoni, il mirto e i frutti di bosco li si raccoglie quasi giornalmente; dal mare e dal duro lavoro dei pescatori di Savelletri il pesce del mediterraneo: scampi e gamberi violetti, tonno rosso, dentici, pescatrici e rombi chiodati e i frutti di mare.

Il Ristorante Cabana

Si trova a bordo piscina, un’area attrezzata dove si mettono a disposizione degli avventori dei piatti leggeri come insalate, paste fresche, grigliate e gelato artigianale.

Le Palme di Masseria Maizza

Un altro ristorante la cui ubicazione varia con l’andirivieni della bella stagione: nella sala dove si trovavano le vecchie stalle di Masseria Torre Coccaro, con un grande caminetto e con una stupenda vista della piscina; oppure sotto il pergolato, tra le colonne dell'antico patio, a ridosso dell'aranceto secolare; la creatività della cucina pugliese de Le Palme di Masseria Maizza è dovuta all’estro dell’eccezionale staff dello Chef Luigi Giannuzzi, il maitre Nicola Capobianco e il sommelier Paolo Scarafile.

Il Ristorante Coccaro Beach Club

Si presenta con una terrazza sul mare e il lounge bar, dove con comodità e lusso si degustano piatti a base di pesce, come il pescato del giorno, le grigliate di pesce a vista, i carpacci, la selezione di sushi, oyster bar, pizze e aperitivi, sui lettini in spiaggia o negli ambienti esclusivi del ristorante.

Bar, Cigar Lounge e sale per lo svago e il relax a Torre Coccaro

Fanno parte del ristoro, della ricreazione e del relax anche i bar, i salotti e le sale svago, presenti in numero abbondante alla Masseria Torre Coccaro.

E soprattutto il romanticismo ha prevalso e ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella scelta degli allestimenti e degli arredi, un esempio ne sono gli antichi salotti con caminetti ed opere di arte contemporanea.

Il Cigar Lounge

Mette a disposizione un biliardo ed una selezione di sigari cubani ed italiani.

La sala giochi

Dispone di tavoli per i giochi delle carte e salotti con un grande schermo dove è possibile visionare comodamente un dvd da scegliere da una grande collezione che ne contiene almeno 1000.

La sala Musica

Con le melodie eseguite al pianoforte o provenienti dal giradischi e dai dischi in vinile con la musica degli anni 70.

La Libreria

Che contiene oltre 3000 libri di Arte, Design, Fashion e Tanta Cultura.

La piazza della Masseria

Durante la primavera e l’estate va annoverata tra questi ambienti anche l’antica piazza della masseria, arredata con grandi salotti e terrazze con vista panoramica sotto un fantastico cielo stellato.

Il Coccaro Beach Club e la spiaggia 

La spiaggia attrezzata qui ha un significato diverso da ciò che viene inteso comunemente; oltre agli ombrelloni e ai lettini, si può rilassarsi in un esclusivo lounge bar nei pressi del mare; la spiaggia sabbiosa, le acque limpide e le dune di sabbia secolari ne caratterizzano lo scenario.

La spiaggia privata si allunga per 5 chilometri, per passeggiare fino a raggiungere il vicino villaggio di pescatori.

E poi ancora la terrazza in teak ombreggiata da bianchissimi e candidi tendaggi; i gazebi privati per romantici momenti di intimità; un fantastico ristorante di pesce, ostriche e sushi bar e fantastici cocktails sotto l'ombrellone; un’altra zona lounge sotto le palme per riposare al pomeriggio; i bersò Benessere a ridosso delle dune per massaggi ed esclusivi trattamenti Aveda; il mini club per il divertimento dei bambini; una boutique con gli ultimi arrivi da Formentera, Milano, Parigi e Marakkech; un elegante ristorante gourmet.

La piscina di Masseria Torre Coccaro

La stupenda Piscina di Torre Coccaro è incastonata nella campagna degli ulivi secolari, gode di vista mare e una spiaggia di sabbia riprodotta artificialmente digrada su un'ampia zona jacuzzi all'ombra del canneto, la Piscina è riscaldata da Pasqua a Ottobre. A bordo piscina il Ristorante Cabana dispensa grigliate e light menù.

Il Paradiso dei bambini

Una straordinaria opportunità per i bambini di immergersi nella natura per simulare ed emulare l’interessante e mitica professione dell’archeologo, tale possibilità è data anche agli adulti ed è incentrata sul contatto con la natura e con gli animali.

Il parco giochi comprende un salta salta, gli scivoli, il tavolo da ping pong e il calciobalilla.

Il mini club in spiaggia è affidato ad esperte e preparate baby sitters.

E’ anche prevista la possibilità di assistere a delle lezioni per la lavorazione della ceramica.

Passeggiando intorno alla Masseria

Torre Coccaro è un’antica Masseria e come tale custodisce al suo interno il luogo di culto, in questo caso un'antica cappella del 1730, tutt'ora consacrata, e dove gli abitanti di Savelletri si recavano per onorare i Santi protettori; oltre alla cappella nel retro della masseria si trovano anche una tufara, ossia la cava da dove venivano estratti i blocchi di pietra usati per costruire la masseria, oggi orto e giardino, e poi un antico pergolato.

Al centro della tenuta si trova l'antico Orto Giardino circondato dalle antiche mura fortificate risalenti al XIV secolo, qui si può dolcemente passeggiare sotto il colonnato e i pergolati dalle tante varietà di uva autoctona che si può cogliere e mangiare in autunno, per riposarsi angoli relax e salotti sono sparsi nell’uliveto.

Degustazione di Vini pugliesi DOC e IGT

Per conoscere a fondo la Puglia bisogna anche apprezzarne i vini, il sommelier Paolo è deputato proprio a questo: accompagnare come fosse una guida turistica attraverso le centine di Torre Coccaro per assaporare e parlare di vini.

Sorseggiare vino spesso però non è sufficiente, bisogna anche combinarlo con del cibo per capirne realmente la portata e il suo valore: i migliori accostamenti possono essere fatti con una selezione di formaggi pugliesi, magari davanti ad un caminetto in dei comodi salotti nelle antiche stalle della masseria di inverno oppure nella stagione estiva su una magnifica terrazza della masseria con vista mare e sul tramonto.

Le interessanti attività di Torre Coccaro rendono la vacanza intensa e indimenticabile

La raccolta delle olive

Nel periodo autunnale, insieme, in gruppo, si raccolgono le olive nella campagna, direttamente dagli ulivi secolari e si portano al frantoio per la spremitura e poi per assaggiare l'olio prodotto.

Il Vivaio Botanico

E' uno spazio da favola, un’area con 700 piante rare, da cui si raccoglie la frutta; accompagnati dall’esperto botanico Paolo Belloni, il quale, nella stessa occasione insegnerà anche a piantare l’orto in casa, la giornata finisce con un picnic in campagna.

Il Gourmet Bicycle Tour

E' una escursione nella campagna in bici con tappa in una Masseria dove si preparano le mozzarelle e le burrate,qui si visitano anche le stalle e gli altri luoghi in cui viene custodito il bestiame: capre, asini, mucche e pecore; la biciclettata continua fino al villaggio sul mare dei pescatori di Savelletri, al mercato del pesce; poi tocca ai piccoli gustarsi un gelato e agli adulti tapas a base di pesce fresco.

In Bicicletta in un'oasi del WWF

Un’altra escursione in bicicletta nella natura, in un’area protetta dal WWF: Lido Morelli è una zona variegata, con dove laghetti a pochi passi dal mare, dune secolari, un rio ed un corso d'acqua; attività di orienteering in bici e a piedi; osservazione e commento della flora e della fauna; birdwatching sulla rotta per l’Africa.

Lezioni di Cucina a Masseria Coccaro

Per insegnare a grandi e bambini come fare pizza, panzerotti e le Uova al cioccolato nel periodo pasquale.

Equitazione

Escursioni e passeggiate a cavallo e pony sulla spiaggia o nella campagna, in mezzo agli uliveti secolari.

Go Kart

Ebbrezza della velocità in un bellissimo circuito go kart.

Quad Bikes

All’avventura lungo un percorso di quad bikes attraverso la campagna e gli uliveti o lungo le gravine naturali e fino al mare.

In Barca a Vela o in Yacht

Escursioni lungo la costa con una barca a vela lunga fino a 13 metri o con un fantastico Yacht privato di 14 metri, con marinaio.

Allo Zoosafari sulla selva di Fasano

Visita allo Zoosafari, il safari Park più grande d'Italia con delfinario, numerosi animali in libertà, un parco divertimenti con scivoli e montagne russe, dista solo 5 chilometri dalle Masserie.

Come è anche conosciuta Masseria Torre Coccaro

  • Hotel Masseria Torre Coccaro
  • Torre Coccaro
  • Agriturismo Masseria Torre Coccaro

Richiedi info su Hotel Masseria Torre Coccaro

RICHIESTA INFORMAZIONI PER LA STRUTTURA

Compila il modulo di richiesta informazioni per questa struttura e le risponderemo appena possibile.

DATI PERSONALI
* Campi obbligatori
Nome *Per favore compila correttamente questo campo! Telefono *Per favore compila correttamente questo campo!
Cognome *Per favore compila correttamente questo campo! E-mail *Per favore compila correttamente questo campo!
INFORMAZIONI VACANZA
Arrivo *Per favore compila correttamente questo campo! Adulti
Partenza *Per favore compila correttamente questo campo! Bambini

Indicare l'eta' dei bambini

Bambino 1
Bambino 2 Bambino 3 Bambino 4 Bambino 5 Bambino 6
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Messaggio Accetto che mi vengano inoltrate e-mail informative su offerte e last minute
Normativa ai sensi dell' art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali
PUGLIAVIAGGI.COM in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della suddetta normativa. I dati personali da Lei forniti sono indispensabili per la gestione delle pratiche inerenti al soggiorno richiesto e per gli scopi di invii di offerte inerenti vacanze in Hotel, Villaggi, Residence ecc. PUGLIAVIAGGI, potrà comunicare i suoi dati alle strutture presenti sul sito, al fine di evadere quelle che sono le sue richieste.L'interessato godrà ogni momento dei diritti di cui all'Art. 13 della suddetta legge. Spuntando la relativa casella, si presenta il consenso al trattamento dei dati come sopra descritto.
Accetto le condizioni generali e acconsento al trattamento dati personali limitatamente a questo servizioPer favore accettare i termini!
Codice di verificaCodice di verifica
  

Vota Hotel Masseria Torre Coccaro

Media voto: 0/5 0 recensioni

Nome(*)
Compilare correttamente questo campo

Cognome(*)
Compilare correttamente questo campo

Email(*)
Compilare correttamente questo campo

Scrivi la tua recensione(*)
Inserire la recensione

Commenta con il tuo profilo Facebook

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com