Masseria Hotel Rottacapozza
L’Antica Masseria Rottacapozza fu edificata nel XVI secolo, è immersa in un parco verde di 60 ettari; è annoverata nel circuito delle Dimore D’Epoca insieme alle più esclusive maison de charme ed hotel storici d’Italia; un sigillo di garanzia della accuratezza dei dettagli, arredamenti d’epoca, opere d’arte, oggetti manufatti da artigiani del posto, tessuti e suppellettili di pregio.
Descrizione di Masseria Hotel Rottacapozza
Un'antica masseria il cui nome originario era Grotta Capozza, per il ritrovamento di un teschio di dimensioni insolite presso una grotta sita da quelle parti; la masseria si trova in posizione favorevole rispetto al mare e alle spiagge del litorale ionico salentino e dista solo 1,3 chilometri dalla spiaggia di sabbia di Torre Mozza; l’Hotel Masseria Rottacapozza di categoria 4 stelle, dispone di 46 confortevoli e accessoriate camere, doppie, triple e quadruple, molte con patio esterno, tutte perfettamente integrate nel contesto in cui si trovano.
Scheda tecnica di Masseria Hotel Rottacapozza
Piano Terra
Primo
Doppia
Tripla
Mezza pensione
Pensione completa
Servizi di Masseria Hotel Rottacapozza
Cosa ti offre La Masseria Hotel Rottacapozza di Torre Mozza?
Camere in stile classico dai dettagli unici
La Masseria dispone di 46 camere ricavate in parte dalla struttura originaria e in parte di nuova edificazione, tuttavia l'ala nuova del complesso masserizio è stato adattato agli ambienti già esistenti ed è del tutto integrato nel contesto architettonico originario.
Alcune camere includono le pareti originali con la pietra a faccia vista e gli ambienti interni sono impreziositi da un antico e suggestivo camino.
Ci sono camere che si caratterizzano per l'ampio spazio disponibile, benché il bagno sia di dimensioni ridotte.
Delle stanze, invece, godono di ampi spazi all'aperto con cortile attrezzato, l'interno di estrema bellezza architettonica è contenuto ed essenziale nelle dimensioni.
Tutte le camere sono raffinate negli arredi, dispongono di TV SAT LCD, frigobar, impianto di aria condizionata, cassaforte, divano letto o letto a castello nel caso delle camere quadruple.
Camera matrimoniale
In stile classico, è dotata di letto matrimoniale, armadio, scrittoio e sedie d'epoca.
Camera tripla
In stile classico, dispone di letto matrimoniale, poltrona letto, armadio a 2 ante e scrittoio.
Camera quadrupla
Arredata in stile antico, dispone di letto matrimoniale, divano letto o letto a castello, armadio a 2 ante, scrittoio e sedie.
Ristorante tipico, ambienti caratteristici e copertura in legno
Mette a servizio degli ospiti una cucina semplice, recupera gli antichi gusti e i sapori di una volta; i piatti appartengono alle ricette della tradizione gastronomica salentina e mediterranea.
Una sera a settimana è dedicata alla degustazione di prodotti tipici locali.
La prima colazione è servita a buffet con la formula del long sleep: fino alle ora 11:00 tutte le mattine.
Si può richiedere che il pranzo venga servito alla carta presso il ristorante della masseria.
La cena è servita al tavolo.
Le piscine luogo di relax e benessere
Immerse nella natura le piscine dell’Antica Masseria Rottacapozza si distinguono in piscina grande, letteralmente incastonata nella roccia e piscina piccola adatta ai bambini, comunque sorvegliati costantemente e attentamente dallo staff di animatori del mini club, in modo tale da permettere ai genitori di godere delle vacanze in pieno relax.
L'area è circondata da lettini prendisole e sedie disposte nelle zone d'ombra.
Salus per Aquam e benessere
La SPA di Masseria Rottacapozza dispone di una piscina coperta ed è stata ricavata all’interno di un’antica grotta, dando la sensazione realistica del contatto con la natura; alla presenza discreta delle terapiste potrai godere del benessere fisico e spirituale procurato dai trattamenti estetici e curativi e dai percorsi wellness Rottacapozza, a base di massaggi e manipolazioni; bagni all'idromassaggio; vapori della sauna; scrub corpo; fango terapia con fanghi del Mar Morto; bagni corpo al latte, eccetera.