Vacanze Torre Vado

Informazioni utili

torre vadoCoordinate geografiche: 39°50′02″N 18°16′27″E
Altezza sul livello del mare: 23 metri 
Territorio: fa parte del Comune di Morciano di Leuca
Come si raggiunge: SS 613 fino a Lecce, tangenziale ovest di Lecce, SS 16 fino a Otranto, poi SS275, uscita Barbarano, Morciano di Leuca

La località

Torre Vado si affaccia sul Mar Ionio e dista circa 6 chilometri da Leuca. La sua splendida spiaggia la rende una delle stazioni balneari più frequentate dai turisti in Vacanza nel Salento che ne apprezzano la fine sabbia dorata e l’intenso blu del mare.

Il centro abitato dispone di ogni servizio e di ogni struttura necessari per un comodo ed indimenticabile soggiorno nel Salento.

Facile accedere ai trasporti di terra e di mare: da non perdere le escursioni alle vicine grotte di Leuca oppure nell'entroterra, alla scoperta delle antiche masserie fortificate, delle caratteristiche strutture a secco come i “furnieddhi” e le “paiare”, delle case a corte, dei castelli, delle cripte, del barocco e degli antichi palazzi che impreziosiscono i centri storici di ogni comune del Salento.

Caratteristiche della costa

La costa in corrispondenza della località di Torre Vado presenta caratteristiche diverse del tratto immediatamente successivo a Leuca.

Le rocce lasciano il posto a lunghe distese di sabbia fine e dorata, un vero paradiso per gli amanti della comodità e delle lunghe giornate d’estate trascorse al sole e in acqua. Il mare è limpido e pulito e vanta colori simili a quelli di altre località turistiche italiane e all’estero maggiormente quotate.

Soluzioni per la tua vacanza

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com