Vacanze Casalabate

Informazioni utili

casalabateCoordinate geografiche: 40°29′41″N 18°07′12″E
Altezza sul livello del mare: 2 metri
Numero di abitanti: 67
Territorio: fa parte del comune di Squinzano, parte del comune di Trepuzzi e parte del comune di Lecce
Come si raggiunge: SS 613 tra Brindisi e Lecce, uscita Casalabate

La località

Casalabate è una piccola località turistica della costa adriatica salentina, è la prima marina della provincia di Lecce che si incontra percorrendo la costa adriatica da nord verso sud, durante l’inverno è popolata dai pescatori, invece l’estate il suo abitato e gli stabilimenti balneari si riempiono di turisti, nel periodo estivo Casalabate si trasforma infatti in luogo di villeggiatura, accogliendo visitatori provenienti dai comuni del vicino entroterra o da altre regioni d’Italia.

Tuttavia Casalabate non è solo mare e spiagge: numerose masserie fortificate e non costellano il territorio tutto intorno, alcune di esse sono state restaurate e sono divenute dei rinomati hotel e resort o lussuose residenze private; da visitare v’è anche l'abbazia di S. Maria a Cerrate, oggi adibita a museo; la zona archeologica di Valesium, vicino Torchiarolo; le torri costiere; i centri storici di alcuni comuni limitrofi e in alcune masserie locali la produzione di formaggi e latticini che vale la pena degustare.

Caratteristiche della costa

La costa di Casalabate misura circa 2 chilometri ed è caratterizzata dalla presenza di spiagge sabbio e di scogliere basse.

Soluzioni per la tua vacanza

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com