Vacanze Santa Cesarea Terme

Informazioni utili

santa cesarea termeMercato settimanale: giovedì e domenica
Santo patrono: Santa Cesarea
Festa patronale: 12 settembre
Abitanti: cesarini
Come si raggiunge: A 14 fino a Brindisi e Lecce, SS 16 in direzione Leuca, uscita Santa Cesarea Terme, Castro
Guardia medica: 0836/958153

La località

Santa Cesarea Terme è una delle località del versante Adriatico del Salento che gode di maggior fama a livello internazionale. La stagione turistica si protrae a Santa Cesarea più a lungo che altrove grazie ai servizi benessere offerti dal rinomato stabilimento termale, in funzione da aprile fino ad ottobre.

Le acque e i fanghi sulfurei
rappresentano fin dai tempi antichi la principale risorsa di questo incantevole posto che vanta infatti alcune splendide ville in stile moresco, un tempo dimora delle ricche famiglie leccesi. Santa Cesarea Terme, grazie all’incantevole scogliera e al suo mare limpido e pulito, in particolare con i venti di tramontana, è anche una stazione balneare assai apprezzata dai bagnanti che frequentano gli stabilimenti del “Caicco”, delle “Fontanelle” e degli “Archi”.

Il centro abitato dispone di tutti i servizi necessari per un confortevole e tranquillo soggiorno ed offre vari tipi di soluzioni: in hotel di ottimo livello, in residence e villaggi sorti di recente appena fuori del paese o in affitto presso case vacanza.

Di notte, Santa Cesarea si veste a festa e diviene meta dei molti giovani che affollano fino alle prime luci dell’alba alcuni dei locali più in voga del Salento come “L’Avamposto”, il “Guendalina”, il “Caicco”, il “Malè”.

Santa Cesarea va visitata per più ragioni, in occasione di una vacanza in Puglia, è d'obbligo trascorrere alcuni giorni di vacanza anche a Santa Cesarea Terme, e sono tante le strutture ricettive tra cui scegliere: l'imbarazzo della scelta tra Bed and Breakfast, Villaggi turistici e Hotel.

Caratteristiche della costa

La costa è prevalentemente costituita da roccia ricoperta per alcuni tratti dalla tipica vegetazione mediterranea. Alcuni suggestivi stabilimenti, ricavati direttamente nella pietra tramite il sistema dei terrazzamenti, garantiscono comunque un agevole accesso al mare.

In altri casi, come per la meravigliosa insenatura di Porto Miggiano, la discesa è garantita da scale o da brevi sentieri facilmente percorribili.

Le calette, le grotte e gli anfratti influiscono sul colore dell’acqua che infatti risulta assai mutevole nelle tonalità. I colori variano dal verde smeraldo al blu cobalto anche a seconda della profondità e della vegetazione presente sul fondale.

Soluzioni per la tua vacanza

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com