Vacanze Torre Lapillo

Informazioni utili

torre lapilloCoordinate geografiche: 40°16′51″N 17°50′25″E
Altezza sul livello del mare: 1 metro
Territorio: fa parte del Comune di Porto Cesareo
Come si raggiunge: A 14, SS 613, uscita Squinzano, Campi Salentina, Salice Salentino, Veglie 

La località

La località di Torre Lapillo si affaccia sul Mar Ionio ed è situata pochi chilometri a Nord rispetto alla più nota Porto Cesareo.

La sue principali attrazioni sono le magnifiche spiagge di sabbia, non inferiori per bellezza ad altre località della Puglia.

Il centro abitato infatti non vanta particolari elementi di natura storico artistica essendo principalmente costituito da appartamenti privati, case vacanza ed alcune strutture turistiche come residence, villaggi turistici e hotel.

Fa eccezione l’imponente torre costiera detta di San Tommaso voluta, nel XVI secolo, da Re Carlo V a difesa del territorio dalle scorrerie dei saraceni. Un’attenta opera di restauro ha riportato la torre agli antichi splendori che infatti appare solida e fiera, quasi a voler rispettare ancora oggi l’antica consegna.

Caratteristiche della costa

È un tratto di litorale prettamente sabbioso. L’arenile, un tempo caratterizzato da bellissime dune ormai sparite a causa dell’erosione atmosferica, tende al bianco e ad avere una granulosità simile ad alcune spiagge dei Caraibi.

Il mare è pulito e cristallino di colore azzurro chiaro mentre il fondale stupisce gli appassionati delle immersioni subacquee e agli amanti della pesca per le numerose specie di piante acquatiche e per l’abbondanza di pesce.

Soluzioni per la tua vacanza

Copyright

Pugliaviaggi scrl,
sede legale via Soleto 82,
73025 Martano (Lecce)

Partita Iva: 04094370758
Studio di promozione pubblicitaria
Agenzia di intermediazione

Contatti

info (@) pugliaviaggi.com